L’attaccante inseguito dal Milan parla già da rossonero: “Shevchenko è il fenomeno che più mi ha emozionato”
“Il calciatore che mi ha emozionato di più? Senza dubbio Shevchenko“. L’ha dichiarato l’attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi, durante un’intervista rilasciata a Repubblica. Il talento viola ha forse dato degli indizi sul suo futuro, con queste affermazioni d’amore nei confronti di un campione che ha fatto la storia del Milan? È probabile, in fondo Bernardeschi è un obiettivo del club rossonero.

La società di via Aldo Rossi, per bocca di Adriano Galliani ha già confermato che gennaio sarà una finestra di mercato a costo zero e che quindi verrà portato a segno un solo colpo: un attaccante esterno. Sono tanti i nomi di giocatori rientrati tra gli obiettivi del Milan, tra questi c’è anche quello di Bernardeschi.
Il giovane e forte attaccante della Fiorentina è sicuro che non arriverà a gennaio, perché è difficile che il club viola si priverà di un giocatore importante per la squadra, soprattutto nel bel mezzo della stagione. Ma la trattativa potrebbe sbloccarsi a giugno se la situazione di Bernardeschi dovesse rimanere incerta. Proprio da questo punto di vista c’è però una novità che non dà garanzie in questo senso e renderà scontento l’ambiente rossonero. Infatti, il contratto dell’attaccante non prevede clausole di rescissione è molto probabilmente non ce ne saranno nemmeno in futuro. Molto dipenderà dalla volontà del giovane talento.