La Juventus annulla la festa scudetto per scaramanzia? Tifosi delusi, ecco quando potrebbe avere luogo
Secondo il quotidiano torinese La Stampa la Juventus ci ha ripensato: domenica prossima non ci saranno Eros Ramazzotti, Francesco Gabbani e non ci sarà nemmeno il bus. C’è probabilmente la scaramanzia alla base di questa decisione che blocca la festa a Torino per il sesto scudetto consecutivo bianconero. Annullata la prenotazione degli spazi per l’occupazione di suolo pubblico e il tour in città: i tifosi sono rimasti alquanto interdetti.

A questo punto la festa in grande stile potrà esserci soltanto dopo la finale di Champions League. Niente celebrazioni, quindi, in occasione del match contro il Crotone di domenica prossima. Lo scudetto è vicino ma va ancora conquistato e se arrivasse questa settimana saranno i tifosi a festeggiare a modo loro. Anche nel 2015 non ci furono celebrazioni ufficiali in vista della finale di Champions, mentre l’anno scorso si incappò in un problema organizzativo.
La Juventus tiene molto a questo potenziale triplete e per non intaccarlo impiegherà ogni mezzi scaramantico (nonostante le parole di Nedved). Ciò che è confermato sono invece i tre maxischermi a Torino per la finale contro il Real Madrid, con la speranza dei tifosi di poter festeggiare tutti insieme in piazza San Carlo.