Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

La Fifa apre un procedimento sulla Juventus e Raiola per l’affare Pogba: ipotesi blocco del mercato

Squadre rivali
21 Giugno 2017 11:53 Di redazione
1'

Brutte notizie per la Juventus e per il procuratore di Gianluigi Donnarumma, Mino Raiola. È stato infatti aperto dalla Fifa un procedimento disciplinare nei loro confronti in merito alla cessione di Paul Pogba al Manchester United risalente ad un anno fa.

La conferma arriva direttamente da un portavoce della Fifa ai microfoni di Espn: “È così, ma non possiamo dare altri dettagli, possiamo soltanto confermare che non è stato aperto alcun procedimento nei confronti del Manchester“.

Già nello scorso mese di maggio la Fifa aveva voluto dare un’occhiata alla documentazione completa inerente al trasferimento da 105 milioni di euro di Pogba ai Red Devils. Si ritiene che i bianconeri e il suo agente Raiola abbiano violato le norme Fifa sui diritti economici dei terzi, denominati “third-party-ownership”. La Juventus vuole smentire queste accuse ed è in procinto di presentare le proprie controdeduzioni: se venisse dichiarata colpevole rischia da una multa fino al blocco del mercato. Altra grana per Agnelli, dopo la vicenda dei rapporti con la ‘ndrangheta.

LEGGI COMMENTI