Kessié: la nuova sfida Milan-Roma sembra vinta dai rossoneri per la corsa all’ivoriano
Continua la sfida tra Milan e Roma, ma dal campo si sposta al calciomercato. Se nella partita di ieri non c’è stata storia con i giallorossi che si sono imposti a San Siro con il pesante risultato di 4-1, sul tavolo delle trattative la società di via Aldo Rossi sembra aver bruciato i rivali capitolini. Nonostante le frasi da pompiere di Mirabelli, nella corsa al centrocampista dell’Atalanta Franck Kessié i rossoneri dovrebbero averla spuntata e l’ivoriano, salvo sorprese, dovrebbe rappresentare il primo rinforzo per la rosa di Vincenzo Montella.
La Roma, infatti, fino a qualche settimana fa sembrava ad un passo dal talentuoso calciatore bergamasco, avendo un accordo di massima con la proprietà atalantina sulla base di 28 milioni di euro. Ma il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli sarebbe riuscito a convincere la nuova proprietà cinese ad irrompere nella trattativa, capovolgendo completamente la situazione. Grazie ad un incontro con l’agente del calciatore, George Atangana, il Ds rossonero ha alzato l’offerta al calciatore da 1.8 milioni di euro (quella della Roma) a 2 milioni di euro netti a stagione ed ha convinto l’agente illustrandogli il nuovo progetto di rilancio della squadra rossonera. Inoltre ha pareggiato l’offerta fatta alla società del patron Percassi.
Il giovanissimo calciatore classe 1996 sarebbe un rinforzo importante, in quanto può ricoprire ogni ruolo nello scacchiere tattico di Montella. Il suo acquisto, oltre alla grande duttilità, garantirebbe tanta corsa, dinamismo, qualità e gol. L’ivoriano in questa stagione si è definitivamente consacrato con la maglia atalantina collezionando 28 presenze impreziosite da 7 gol e 4 assist nel campionato di Serie A.