Ultimo aggiornamento domenica, 25 Febbraio 2024 - 09:57

Juventus-Milan, ecco le probabili formazioni: tre buone notizie per Montella

calciatori
24 Gennaio 2017 18:13 Di redazione
2'

Buone notizie per Vincenzo Montella, in vista della delicata sfida di Coppa Italia in casa della Juventus dove in palio ci sono le semifinali contro il Napoli.

Dopo i due successi in campionato e Supercoppa, il Milan dovrà fare attenzione a una Juventus ‘arrabbiata’ e vogliosa di riscatto, reduce da una vittoria netta domenica scorsa contro la Lazio. Per la sfida dello Stadium, Montella recupera Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli dopo il turno di squalifica scontato in campionato contro il Napoli. Rientrerà anche Mattia De Sciglio, reduce da un infortunio. Sull’out sinistro spazio dunque a Luca Antonelli con Calabria che si sposterà a destra: Abate potrebbe così partire dalla panchina. Possibile innesto di Zapata al posto di Paletta.

A centrocampo oltre a Locatelli Montella opterà probabilmente per Kucka, in gran forma, e Bertolacci. Al centro dell’attacco Lapadula è favorito su Bacca mentre sugli esterni Bonaventura è sicuro di una maglia. Discorso diverso per Suso che potrebbe osservare un turno di riposo. In questo caso partirà Honda dal primo minuto. Scelta questa che Montella prenderà all’ultimo, anche perché lo spagnolo è una delle mine vaganti del suo undici titolare.

Intanto tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato Deulofeu. In giornata è arrivato in transfer e il giocatore sarà a disposizione di Montella. Possibile dunque un suo debutto anche a gara in corso. Nella Juventus non convocato Buffon.

Questo l’elenco dei convocati

PORTIERI: Donnarumma, Plizzari, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Mati Fernandez
ATTACCANTI: Bacca, Deulofeu, Lapadula, Suso

Queste le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Rincon, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (Calabria), Paletta (Zapata), Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Honda, Lapadula, Bonaventura.

LEGGI COMMENTI