Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Jacobelli vede il Milan favorito per la corsa all’Europa League, “Ma occhio alla Fiorentina”

News
15 Maggio 2017 15:29 Di redazione
2'

L’Atalanta ha raggiunto matematicamente la qualificazione in Europa League grazie al pareggio proprio contro il Milan. La squadra di Vincenzo Montella non ottiene una vittoria da ben cinque partite e questo è un trend assolutamente negativo per una squadra che dovrebbe raggiungere l’Europa. Tuttavia i rossoneri restano ancora favoriti per l’ultima posizione utile affinché l’anno prossimo il Diavolo possa giocare una competizione europea.

Jacobelli vede il Milan favorito per la corsa all'Europa League, "Ma occhio alla Fiorentina"

Il Milan per me è favorito per l’Europa League, ma la Fiorentina potrebbe sovvertire i pronostici, visto che il Milan avrebbe meritato di perdere a Bergamo. La Fiorentina deve solo mordersi le mani per la discontinuità, altrimenti sarebbe già in Europa League. Le milanesi senza Europa sarebbe un fatto gravissimo. Continuo a stupirmi di chi sostiene il contrario. L’Europa League serve. Non garantisce certi introiti ma l’atteggiamento di snobbarla è provinciale“, ha dichiarato Xavier Jacobelli ai microfoni TMW Radio.

Ormai è evidente che le ultime partite di campionato hanno rappresentato quasi un verdetto per quanto riguarda le posizioni utili alla qualificazione in Europa League. L’Inter ha gettato la spugna con le ultime quattro sconfitte consecutive. Cosa che ha favorito il Milan, infatti, i rossonero nonostante i risultati non brillanti sono riusciti a restare davanti in classifica. Proprio per questo attenzione alla Fiorentina che a piccoli stenti si è attaccata di nuovo al treno Europa. Peccato solo che sulla strada dei viola c’è adesso il Napoli che spera ancora nel secondo posto.

LEGGI COMMENTI