Incredibile primato negativo a livello europeo per il Milan da quattro anni a questa parte: i dettagli
Ieri sera il Milan è stato ospite del Bologna al Dall’Ara ed è stata una partita incredibile. Una partita che passerà alla storia e ieri a fine gara il popolo rossonero era entusiasta. La squadra di Montella ha vinto la partita in 9 uomini contro 11 con un gol di Pasalic. I Diavoli hanno portato a casa tre punti, eppure non è tutto rosa e fiori per l’ex aeroplanino: il Milan si veste di un primato tutt’altro che lusinghiero.
Ecco cosa scrive il portale di calcio Opta sul Milan

Dal luglio 2013, nei cinque maggiori campionati nessuna squadra ha subito più espulsioni di quella rossonera: ne ha rimediate ben 31. Con Gabriel Paletta in cima alla lista: il difensore italo-argentino (che ha trovato un feeling eccellente con Alessio Romagnoli) nella partita contro il Bologna ha rimediato due gialli in 36′ minuti di gioco, il che gli è valso il terzo rosso dall’inizio della stagione.
Il giocatore ha collezionato più espulsioni 5 nei top campionati europei 2016/17 (già 3). Si tratta di un primato assoluto in negativo: nessuno, come Paletta, ha finito così tante volte la sua partita anzitempo. L’espulsione rimediata contro la squadra di Donadoni potrebbe rappresentare un problema in più per Vincenzo Montella che, nella prossima partita contro la Lazio, potrebbe dover rinunciare oltre che allo squalificato Paletta anche a Romagnoli, che ha lasciato il campo dopo 31’ per infortunio. A ciò si aggiungerà anche la squalifica di Kucka.