Ultimo aggiornamento martedì, 14 Luglio 2020 - 13:50

Incidente Zanardi, brutte notizie dal nuovo bollettino: “Grave il quadro neurologico”

News
21 Giugno 2020 16:24 Di redazione
2'

Le condizioni di Alex Zanardi, dopo l’incidente, continuano a destare molta preoccupazione. L’atleta è attualmente ancora ricoverato in terapia intensiva presso il policlinico Le Scotte di Siena a seguito dell’incidente in handbike che lo ha visto coinvolto nella giornata di venerdì.

Come riportato da Notizie.it, Zanardi continua a rimanere in coma farmacologico e sottoposto a ventilazione artificiale, mentre i medici dell’ospedale appaiono cauti nel pronosticare qualunque tipo di miglioramento a causa del persistente grave quadro neurologico, avanzando tuttavia l’ipotesi di probabili danni alla vista causati dal trauma facciale subito.

Leggi anche  Muriel cade in piscina: ricoverato con un trauma cranico. Tac negativa, è tornato a casa

Poche ore fa, dall’ospedale hanno diramato il nuovo bollettino ufficiale sulle condizioni dell’atleta: “Il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. È sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché resta grave il quadro neurologico.

Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata”.

Leggi anche  Muriel cade in piscina: ricoverato con un trauma cranico. Tac negativa, è tornato a casa

Forza Alex, combatti e vinci l’ennesima battaglia. Siamo tutti con te!

LEGGI COMMENTI