Il Milan trema, su Deulofeu un altro top club della Serie A
E’ diventato in pochi mesi l’idolo dei tifosi rossoneri. A suon di assist e gol, Gerard Deulofeu risulta oggi uno dei giocatori più importanti della rosa di Montella.
Il Milan la prossima estate proverà in tutti i modi a cercare di trattenerlo. Deulofeu è in prestito dall’Everton ma entro il prossimo 30 giugno il Barcellona potrà esercitare un diritto di re-compra (per un cifra inferiore ai 10 milioni) per riportare l’asso spagnolo in terra catalana.
Re-compra o meno, il Milan la prossima estate proverà a comprare il cartellino di Deulofeu. I rossoneri tuttavia devono fare attenzione anche alla concorrenza, sia di club italiani che stranieri.
In serie A il gioiellino della cantera del Barcellona piacerebbe anche al Napoli. Così come scrive Il Napolista, “l’ultima suggestione è iberica, spagnola, stuzzicante. Gerard Deulofeu, ex futuro Messi della Masia e poi gioiellino inespresso all’Everton. Oggi, appiglio ultimo di un Milan che ha dovuto rinunciare a Bonaventura e ha deciso di rinunciare a Niang. Il giovane spagnolo, di proprietà del secondo club di Liverpool, è stato convocato con la sua Nazionale ed è ancora legato (in una qualche maniera abbastanza contorta) con la casa madre catalana. Che starebbe pensando di riportarlo a casa, ma non è così facile o scontato. Sarebbe un colpo di livello per il Napoli, è un bell’esterno ambidestro di fantasia. Uno che doveva avere una dimensione assoluta, che ha riscoperto se stesso grazie all’Italia e che avrebbe ancora tutto il tempo di puntare al top. I 23 anni compiuti solo due settimane fa dicono che il profilo è futuribile. Rientra nel progetto Napoli, dunque”.