Calciomercato.com – Il Milan piomba sul campione della nazionale tedesca: i dettagli
Novità di mercato per quanto riguarda il Milan, appena lanciata dal noto portale Calciomercato.com. I dirigenti rossoneri vogliono provare a portare in Italia a giugno Julian Weigl, centrocampista di 22 anni attualmente in forza al Borussia Dortmund. Mirabelli ha infatti posato gli occhi addosso a questo talento della nazionale tedesca guidata da Joachim Löw.

Voleva portarlo già all’Inter che decise di non investire i 3 milioni di euro che servivano per la clausola rescissoria da pagare al Monaco 1860, suo ex club. Il centrocampo rossonero va rinforzato in qualità e in quantità con elementi simili, giovani e di sicuro avvenire. Già sono stati effettuati alcuni sondaggi col Dortmund, al quale Weigl è legato da un contratto prolungato nello scorso mese di dicembre fino al giugno 2021.
Il Borussia chiede addirittura 50 milioni di euro per il cartellino ma il Milan questa estate tornerà ad essere protagonista sul mercato, dopo il tanto atteso closing. Attenzione anche alla concorrenza: sul ragazzo c’è pure il Barcellona. Weigl quest’anno ha collezionato già 36 presenze e un gol tra Bundesliga, Champions League, Coppa e Supercoppa di Germania.