Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il Milan ha deciso: pronto rinnovo e adeguamento per il baby-fenomeno

calciomercato
14 Gennaio 2017 15:42 Di redazione
2'

E’ diventato un giocatore imprescindibile per la fase offensiva del Milan di Vincenzo Montella. Fino a questo momento il suo rendimento ha sorpreso tutti tra dirigenza e tifosi.

Adesso per Suso Fernández Sáez, esterno d’attacco spagnolo di 23 anni, si profila un rinnovo del contratto con relativo adeguamento dell’ingaggio. Attualmente l’ex giocatore del Liverpool, arrivato a parametro zero nell’estate del 2015, ha un contratto da un milione di euro a stagione fino al 2019. Il Milan però, consapevole del talento e della giovane età dello spagnolo, è pronto a blindarlo anche per allontanare le sirene che arrivano dall’estero.

Suso fino a questo momento della stagione risulta il giocatore più utilizzato da Vincenzo Montella con 20 presenze e oltre 1700 minuti giocati tra campionato e coppa. Cinque i gol realizzati oltre a ben otto assist. Il Milan – stando a quanto riportato anche da La Gazzetta dello Sport – sarebbe pronto a offrirgli un adeguamento del contratto, da due milioni a stagione più bonus, fino al 2021. Il rinnovo dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, con il gruppo cinese che subentrerà a Silvio Berlusconi che ha già dato parere positivo.

LEGGI COMMENTI