Il Milan ci prova per il centrocampista tedesco, possibile sgambetto alla Juventus
Il nome chiave è quello di Leon Goretzka, centrocampista della nazionale tedesca, attualmente in forza allo Schalke 04. Il classe ’96 potrebbe sbarcare in Serie A già dalla sessione del prossimo mercato estivo.

Da battere la concorrenza della Juventus, che lo seguiva da tempo. Al momento il Milan è alla finestra, molto attento allo sviluppo delle vicende e pare essere pronto a quella che si vocifera sarà una vera e propria guerra di calciomercato. Il giocatore tedesco unisce gran fisico e tecnica di base, la sue enorme stazza (1.89 cm) gli permette comunque un buon portamento e controllo del pallone e molta pericolosità in area di rigore avversaria. Considerato un giocatore completo, è un vero e proprio jolly. È stato cresciuto in Bundesliga, per la precisione, ha militato 12 anni nelle giovanili del Bochum e fin da subito ha esordito nella rappresentativa nazionale Under 17, insomma, un pre-destinato.
Leon Goretzka è l’osservato speciale del calcio tedesco, chi lo allena dice di lui che mai si era visto un ragazzo cosi determinato e aggressivo sul campo, una sorte di vero e proprio bulldozer calcistico. Adesso toccherà aspettare il mercato estivo per sperare di vedere questo calciatore giocare nel nostro campionato.