Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il calciatore ha subìto una brutta botta contro il Sassuolo, salta il Chievo? Ecco le sue condizioni

27 Febbraio 2017 12:45 Di redazione
1'

Il Milan in queste ore è in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio del suo capitano Ignazio Abate. Ieri contro il Sassuolo il calciatore si è beccato una forte pallonata e un successivo colpo all’occhio sinistro che gli hanno procurato un ematoma considerevole. Negli ultimi minuti di gioco ha anche chiesto a Montella di poter giocare in attacco per limitare i danni per lui e per il Milan, che aveva terminato i cambi disponibili.

I primi accertamenti sono stati svolti ieri all’ospedale di Reggio Emilia ma ce ne saranno altri oggi in clinica per stabilire precisamente il problema di Abate. L’occhio è ancora gonfio e arrossato e non è ancora certo che il calciatore potrà scendere in campo sabato prossimo contro il Chievo (fischio di inizio fissato alle ore 20:45).

Montella però ha intanto recuperato nello stesso ruolo Mattia De Sciglio e Davide Calabria, mentre Leonel Vangioni dà sempre più garanzie sulla fascia sinistra. Ad ogni modo si attende e si spera che per capitan Abate non si tratti di nulla di grave.

LEGGI COMMENTI