Il bomber della Serie A: “Sì, il Milan mi vuole ma il problema è…”
Il capitano dell’Atalanta, Alejandro Gomez, detto Papu (8 gol e 6 assist in 23 presenze), è uno dei protagonisti della Serie A: tanti sono i club italiani che lo vogliono ed il giocatore, alla soglia dei 30 anni, potrebbe cedere alle lusinghe di altre squadre, sopratutto se titolate, e lasciare già da giugno Bergamo.
Le dichiarazioni di Papu a continental.com.ar

“Mi chiamano dall’Argentina e ringrazio, amo il mio Paese, però adesso non voglio tornare. Se mi ha chiamato il Milan? Sì, io sto sperando nella chiamata di un grande club europeo per soddisfazione personale e non per un discorso economico. Sono felice a Bergamo, però i dirigenti dell’Atalanta sanno che se arriva l’offerta di una società importante devono lasciarmi andare. Vorrei giocare in un club importante in Italia o comunque in Europa. Ho già 29 anni e devo sfruttare le opportunità. Si sono interessati Milan e Roma soprattutto, però in questo momento ci sono difficoltà economiche per comprarmi. Vedremo a giugno se succederà qualcosa”.
Alla luce di queste dichiarazioni la dirigenza atalantina è sempre più cosciente che a fine campionato potrà dire addio al suo campione, ma non per meno di 15 milioni di euro. Sul versante opposto Adriano Galliani non può bloccare il giocatore perché non dispone della liquidità necessaria. Forse in estate con la nuova dirigenza farà un tentativo, sempre se non virerà su altri obiettivi più giovani e di richiamo più internazionale. Secondo Tuttosport sono ben due gli obiettivi da novanta per giugno.