Ultimo aggiornamento mercoledì, 27 Maggio 2020 - 20:59

I gol indimenticabili: Clarence Seedorf, Milan-Inter, 21 Febbraio 2004 [VIDEO]

Amarcord
25 Febbraio 2017 16:35 Di redazione
2'

Uno dei Milan-Inter più belli della storia recente del Derby della Madonnina è sicuramente quello giocato il 21 Febbraio 2004, anticipo di sabato sera del Campionato di Serie A. Il Milan dopo un discreto primo tempo va comunque negli spogliatoi in doppio svantaggio, a causa dei due goal da calcio d’angolo di Dejan Stankovic e Cristiano Zanetti.

Nella ripresa mister Carlo Ancelotti rivoluziona la squadra e l’inerzia della sfida si capovolge: Jon Dahl Tomasson, entrato dalla panchina, sigla il 2-1 su respinta di Francesco Toldo, e poi Kakà pareggia i conti con una percussione folgorante ed una conclusione diretta all’angolino. Ma per consegnare alla storia il momento serve il goal dell’impresa.

Nel video che vi mostriamo ecco l’indimenticabile gol di Clarence Seedorf, che regala la vittoria ai rossoneri: il centrocampista olandese raccoglie un pallone sulla sinistra, decide di non andare sull’esterno e taglia verso il centro del campo, doppia finta di calciare su due giocatori dell’Inter e tiro potentissimo dai 35 metri con la palla che si insacca trafiggendo un incolpevole Toldo. Un gol difficilmente replicabile, con una prodezza balistica senza eguali, a dimostrazione della tecnica sconfinata del centrocampista orange.

Ecco il video dell’indimenticabile goal:

LEGGI COMMENTI