Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Gelson Martins, niente Milan: il portoghese è vicino al Monaco

News
19 Gennaio 2019 20:10 Di redazione
2'

Nelle scorse settimane ai rossoneri è stato accostato, tra i tanti nomi emersi, anche quello di Gelson Martins. Il talento cresciuto nello Sporting Lisbona si era trasferito questa estate all’Atletico Madrid.

Il suo apporto nei Colchoneros è stato molto negativo: 12 presenze tra campionato e coppe, ma un minutaggio molto basso. Il 23enne portoghese aveva firmato un contratto fino al 2023 con il club madrileno. Il suo futuro adesso è sempre più lontano dalla Spagna. Secondo quanto riportano i colleghi di Marca.com, Martins sarebbe prossimo a vestire la maglia del Monaco: nessuna menzione al tipo di operazione con il club francese. L’Atletico sta provando a liberare spazio in rosa per l’arrivo di Alvaro Morata dal Chelsea, per sostituire l’infortunato Diego Costa e il poco utile Nikola Kalinic in termini di gol e rendimento: anche il croato, ex Milan, potrebbe partire.

Oggi Tuttosport accostava Gelson Martins al Milan, ma pare non esserci alcun riscontro in merito: proprio dalla Spagna arrivano voci dell’accordo prossimo con il Monaco. Il club francese allenato da Thierry Henry è alla disperata ricerca di rinforzi: ha già acquistato Cesc Fabregas, altro nome accostato con insistenza al Milan, e adesso è pronto ad accogliere l’esterno offensivo dell’Atletico Madrid. Lo storico club del Principato è in piena zona retrocessione in Ligue 1: 19° in classifica, su 20 squadre. Vedremo se questo mercato di riparazione sarà stato utile per risollevare le sorti della squadra biancorossa.

Quanto al Milan invece, Leonardo è alla ricerca di un esterno d’attacco: una volta ufficializzata l’operazione Piatek, ormai vicinissimo a diventare rossonero, si concentrerà sull’esterno. Al momento alla rosa di Gattuso manca qualcuno che acceleri e cambi passo alla squadra in certi momenti del match: in tal senso Samu Castillejo non ha inciso come ci si aspettava. Vedremo quali saranno le opzioni che visionerà il d.s. rossonero.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/01/19/calciomercato-milan-gelson-martins-trasferimento-monaco/?fbclid=IwAR0jrywD4KBJvnRfMSHzOzFN2LcI4pFZCug5T9PXIaYMCnFq1JOyRj8Ked0

LEGGI COMMENTI