Gazzetta – Via Donnarumma, spazio a Plizzari? Il Milan prova a blindarlo
Questa mattina l’edizione on line de La Gazzetta dello Sport aveva rilanciato l’idea di un Plizzari portiere titolare al posto del partente Gianluigi Donnarumma, salvo poi rettificare l’articolo ed aggiungere un “non subito“. Il portiere della Primavera del Milan non ha ancora giocato nemmeno una partita in prima squadra e sarebbe un azzardo promuoverlo subito ma in questo momento niente si può dare per scontato.
Al Milan da sette anni prima di Donnarumma, Plizzari ora si è liberato di un’ombra ingombrante e le sue prospettive cambiano completamente. Ha debuttato con ottimi risultati in nazionale Under 20 nella finale Mondiale per il terzo posto contro l’Uruguay, parando due calci di rigore su tre.
Il Milan dovrà blindarlo al più presto per non rivivere un Donnarumma bis, considerato anche il fatto che a gennaio lo voleva già il Manchester City dietro il pagamento di 2 milioni di euro. L’attuale contratto di Plizzari scadrà a fine mese e bisognerà aspettare che compia 18 anni (accadrà a marzo 2018) per fargli firmare un accordo pluriennale.