Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Gazzetta – Milan all’esame Roma, Caldara accelera: spazio all’ex atalantino nella difesa a quattro

campionato
28 Agosto 2018 11:20 Di redazione
2'

Calhanoglu non sarà l’unico cambio rispetto alla gara di Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, mister Gattuso sta pensando seriamente di schierare anche Caldara al centro della difesa, al posto – ovviamente – di Musacchio. L’ingresso in squadra – scrive la rosea – sarà preceduto da un’ampia preparazione tattica.

A QUATTRO – Rino ha tenuto Mattia tra le riserve contro il Real Madrid in amichevole e poi nel debutto in campionato al San Paolo, ma è giunto il momento di gettarlo nella mischia. Prima, però, bisogna lavorare intensamente su movimenti e meccanismi, ed è ciò su cui l’allenatore insisterà in settimana: un corso intensivo per fare di Caldara un titolare della prossima sfida con la Roma. L’ex atalantino ha fatto cose egregie nella difesa a tre di Gasperini, ora dovrà imparare – e alla svelta – a raccapezzarsi anche in una linea a quattro.

COPPIA – La Roma e Dzeko, dunque, potrebbero essere il primo banco di prova di Caldara, che vuole farsi grande in una grande dopo aver stupito tutti in provincia. Si comporrebbe per la prima volta anche la coppia con Romagnoli, quarantasette anni in due: hanno già giocato insieme in Under 21, con Conti terzino destro e di nuovo in una linea a quattro. Per loro è arrivato il momento di prendersi il Milan.

Milanews

LEGGI COMMENTI