Gattuso è il nuovo allenatore della Primavera del Milan: “Sono gasato, la squadra verrà rinforzata. Su Morata…”
È ufficiale già da qualche ora: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della squadra Primavera del Milan. Intervistato per Premium da Carlo Pellegatti, Ringhio ha spiegato le motivazioni che l’hanno indotto ad accettare il nuovo incarico e non solo.
“Sono molto soddisfatto, quando mi è stato proposto all’inizio ci ho pensato, ho parlato con Mirabelli e Fassone. Non è un passo indietro, secondo me è la scelta giusta, torno in una società gloriosa che vuole tornare ad essere grande. Spero di riuscire a trasmettere senso di appartenenza e farli migliorare. La famiglia è importante ma la scelta è stata fatta perché sono tornato in un club che vuole tornare ad essere grande, mi è piaciuta molto la proposta di tornare ad allenare la primavera, mi sono gasato“.
“Sicuramente la squadra verrà rafforzata, arriveranno nuovi acquisti, verrà fatto anche qualcosa sui giovani, spetta al dottore, a mister Montella, io penso al mio orticello, poi il resto vedremo. Il Milan vuole tornare grande e fare qualcosa di importante. Saremo a stretto contatto con la prima squadra perché bisogna giocare con lo stesso modulo ed avere la stessa identità. Ascolterò i consigli di Montella che è un tecnico molto preparato. Champions alla Juventus? Spero la vinca, per il nostro sistema è qualcosa di importante. Donnarumma sa che può diventare una bandiera del Milan, in questo momento è ricercato. Ha vent’anni di carriera davanti, penso che farà la scelta migliore. Il consiglio è di restare al Milan e scrivere la storia, me lo auguro anche io“.
“Morata è un giocatore di grandissima classe, è un goleador, fa giocare bene la squadra, la butta dentro. È un giocatore interessante, se riesci a fargli indossare la maglia del Milan è un’operazione importante, secondo me il Milan ne farà tante di operazioni importanti“.