Galliani, spunta la clamorosa ipotesi Torino. “Cairo è troppo impegnato”
Un addio dopo trent’anni di successi (tanti) e qualche delusione. Entro metà dicembre oltre all’era di Silvio Berlusconi si concluderà anche l’esperienza in rossonero di Adriano Galliani. Dopo il closing e il passaggio di consegne al gruppo cinese, l’amministratore delegato originario di Monza sarà libero di scegliere un nuovo progetto.
Dalla presidenza della Lega Calcio, cui Galliani non ha nascosto di ambire, a un clamoroso approdo in un altro club della serie A. Questi gli scenari possibili per uno dei principali dirigenti sportivi italiani. Sull’edizione odierna di TuttoSport, arriva infatti l’ipotesi Torino. “Galliani – scrive il quotidiano torinese – è in ottimi rapporti con Urbano Cairo e pure con Sinisa Mihajlovic. Considerando che il presidente granata è impegnatissimo (calcio, tv, giornali, finanza e pubblicità), potrebbe decidere di affidarsi a una figura esperta per il ruolo di amministratore delegato del club. E un personaggio come Galliani, con trent’anni di Milan alle spalle, può essere molto utile alla causa”.
Un ipotesi da non escludere, così come non è da escludere la possibilità che Galliani resti fermo almeno fino a fine stagione. Nelle scorse settimane il futuro dell’amministrato delegato del Milan era stato anche associato al Genoa dell’amico e presidente Enrico Preziosi.