Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Galliani al Real Madrid: ecco il sogno nascosto di Florentino Perez

News
21 Aprile 2017 12:52 Di redazione
2'

Il nuovo Milan inizia a prendere forma, i cambiamenti sono tanti, a partite dall’organigramma societario che ha visto l’addio dello storico amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, che ha fatto posto al nuovo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Sarà lui l’incaricato per svolgere al meglio le trattative di mercato del nuovo Milan. Durante il trentennio di presidenza Berlusconi, Galliani è stato uno degli artefici dei tanti successi della società, ora, di via Aldo Rossi e, insieme ad Ariedo Braida, ha contribuito a creare la grandissima squadra allenata da Arrigo Sacchi, portando a Milano il trio d’oro olandese formato da Van Basten, Gullit e Rijkaard.

Galliani al Real Madrid, questo il sogno nascosto di Florentino Perez

Una società con cui si è trovato a negoziare molte volte l’ex ad rossonero è stata il Real Madrid del presidente Florentino Perez. Come rivelato dal Mundo Deportivo, infatti, il patron del Real Madrid voleva far entrare Galliani nella dirigenza dei Blancos. I due sono legati da profonda stima reciproca ma il problema sarebbe stata la collocazione all’interno del club madrileno visto che il suo ruolo è occupato in maniera egregia da José Ángel Sánchez. Queste le ragioni che hanno spinto Galliani a declinare l’idea del presidente Perez.

Lo stesso Galliani si è fatto tentare anche dal presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, per rappresentare il calcio italiano nel Comitato Esecutivo della UEFA,  ma l’ipotesi più accreditata per il suo futuro è quella di un ruolo nella galassia Fininvest, di proprietà della famiglia Berlusconi.

LEGGI COMMENTI