Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Futuro Deulofeu, la decisione del Barcellona spiazza il Milan

calciomercato
13 Febbraio 2017 15:33 Di redazione
2'

Sono bastate poche partite a Gerard Deulofeu per far innamorare i tifosi rossoneri. Il talento spagnolo si è rivelato un’autentica mina vagante per le difese avversarie, garantendo a Montella un’arma micidiale nel suo tridente offensivo.

Sfuma l'obiettivo del Milan, il forte giocatore va in Francia

Quel che però preoccupa i tifosi rossoneri, che da tempo non vedevano un giocatore con le caratteristiche di Deulofeu, è il futuro del recordman di presenze con l’Under 21 spagnola. Il Milan infatti lo ha preso dall’Everton in prestito secco fino al prossimo 30 giugno 2017 senza alcuna opzione per il riscatto perché su Deulofeu c’è un diritto di re-compra del Barcellona da esercitare entro quella data. Un’operazione che potrebbe rivelarsi controproducente per la società rossonera, chiamata a fine stagione a formulare un’offerta economica importante se vorrà assicurarsi l’intero cartellino di Deulofeu.

Il Barcellona – secondo quanto riferisce il quotidiano catalano Mundodeportivo.com – è intenzionato a esercitare il diritto di recompra del 22enne, che si aggira su una cifra di poco inferiore ai nove milioni di euro, per poi eventualmente rivenderlo a una cifra più alta. Il Milan per il momento è in attesa. Aspetta di valutare a 360 gradi il rendimento di Deulofeu da qui al termine della stagione per poi presentare un’offerta di acquisto a titolo definitivo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.

LEGGI COMMENTI