Funerale Astori, malore per il padre della compagna. Interviene l’ambulanza [VIDEO]
“Per noi sei luce”. Nel giorno dell’ultimo saluto a Davide Astori tutta la città di Firenze, e il mondo del calcio, si stringe intorno alla famiglia del capitano viola scomparso domenica a 31 anni. Dopo la maxi processione alla camera ardente di calciatori, sportivi e tifosi – oltre 12mila – alle 10 di giovedì nella Basilica di Santa Croce a Firenze, l’addio al capitano viola. Richiesta un’ambulanza per soccorrere il padre di Francesca Fioretti (compagna di Davide e madre di sua figlia Vittoria) colto da un malore. Il ritardo nella ‘tabella di marcia’ del funerale è stato dovuto a questo triste imprevisto.
Lo strazio della compagna Francesca Fioretti, le lacrime di tanti volti noti del mondo del calcio e di tantissimi tifosi che hanno gremito la piazza antistante la basilica. Sciarpe, striscioni, scritte “Per sempre il nostro capitano”.
Il ricordo del fratello, oltre quello dei compagni di squadra: “Tu per noi sei la luce”. Il fratello Marco in chiesa ha preso la parola, tra le lacrime, rivolgendo il pensiero proprio alla compagna di Astori Francesca e alla piccola Vittoria, la figlia di due anni del giocatore: “Grazie a tutti. In questi giorni ci avete dimostrato quanto bene ci volete. Sarò breve come lo eri tu. Un abbraccio alla Franci e a Vichi, a Bruno, a mamma e papà. Grazie, Davide”. Lo riporta La Repubblica.
Ecco il video dell’uscita di Davide Astori dalla chiesa:
fonte: areanapoli.it (Funerale Astori, malore per il padre della compagna. Interviene l’ambulanza)