Fassone replica a Pallotta: “Sbalorditi per il suo stile e le sue imprecisioni. Il nostro indebitamento è migliore” [VIDEO]
Dopo l’attacco frontale del presidente della Roma James Pallotta al Milan non si è fatta attendere la risposta dell’amministratore delegato rossonero Marco Fassone in un video pubblicato sulla pagina Facebook rossonera.
“Sono rimasto sbalordito quando ho letto queste dichiarazioni. Primo per lo stile: è inusuale che in Italia un club attacchi in modo così diretto e con questa terminologia una consorella. Secondo per le imprecisioni: sentir dire che la proprietà del Milan non ha i soldi per comprare il club quando tutti sappiamo che qualunque operazione di questo tipo viene fatta abitualmente con la leva finanziaria… La parte relativa al fondo Elliott è di 180 milioni su 740 milioni. Imprecisioni e stile quantomeno discutibili“.
“Non so a cosa si riferisce Pallotta quando dice <<pagheranno le conseguenze>>. Non so se è una minaccia. Abbiamo emesso un bond di 50 milioni per la campagna di questa estate e siamo al di sotto del consumo di questo bond. Ci sono piani pluriennali presentati ad un cda di personaggi di qualità e alla Uefa. Tutti lo conoscono, è pubblico e posso farlo vedere a Pallotta. Se sono minacce le respingo al mittente”.
“Non so come Pallotta possa pensare che un domani gli stipendi possano essere uguali ai ricavi. Il nostro piano prevede che rimangano tra il 50 e il 60 per cento dei ricavi. Nella gestione precedente erano inferiori. L’indebitamento è straordinariamente migliore percentualmente di quello della Roma. Il loro bilancio è pubblico, non mi permetto di commentarlo ma chiunque può verificare il loro livello di indebitamento“.
“Ogni investimento è calcolato, si pensa di ripianarlo con i ricavi aggiuntivi che farà. I calciatori acquisiti danno un valore alla società. I nostri asset sono quasi del tutto i giocatori, abbiamo preso quasi tutti giovani e di grande potenziale che pensiamo ci diano risultati sul campo ed economici. Rinnovo l’invito a Pallotta, sono a sua disposizione per confrontarmi sui bilanci miei e della Roma. Se devo imparare qualcosa sono disponibile ma le critiche fatte in questo modo un po’ di fastidio me lo danno“.
Ecco il video con le dichiarazioni di Fassone: