Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Fassone e Mirabelli non hanno più dubbi: sarà lui la punta di diamante dell’attacco rossonero

7 Aprile 2017 17:44 Di redazione
2'

Sono tanti i nomi che si sono susseguiti in questi mesi per l’attacco rossonero: si è parlato di Aubameyang, Sanchez, Aguero e Lacazette… ma adesso Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli non hanno più dubbi. È lui, secondo Tuttosport, il nome che la futura dirigenza rossonera vorrebbe per il ruolo di centravanti. Ed hanno già un piano.

Il piano di Fassone e Mirabelli per la punta centrale

Per lasciar partire Karim Benzemà, il Real dovrà prima trovare un sostituto: molto probabilmente sarà Pierre-Emerick Aubameyang, punta del Borussia Dortmund. Per l’attaccante francese gli spagnoli dovrebbero chiedere una cifra che si aggira sui 60 milioni di euro, una somma alla portata del nuovo Milan di Yonghong Li.

La società rossonera potrebbe chiedere un pagamento in tre rate, pagando subito 20 milioni di euro e poi ad essi andranno aggiunti i soldi dell’ingaggio (8 milioni di euro netti, 16 milioni lordi). Quindi, facendo due calcoli, dalle casse rossonere, uscirebbero 36 milioni di euro. Ma rientrerebbero con gli interessi.

Ecco perché: investire su un giocatore come Benzemà permetterebbe alla  società rossonera di avere un importante ritorno economico grazie al merchandising. L’attuale attaccante del Real è un testimonial dell’Adidas, ragion per cui l’asse Real- Milan avrebbe la benedizione dell’azienda sportiva. Il piano prospettato da Ts è molto interessante, c’è da attendere solo la risposta dei Blancos e dell’attaccante.

LEGGI COMMENTI