ESCLUSIVA – Belotti al Milan: ecco i 5 motivi per cui si può chiudere
In un mercato estivo da sogno per il Milan e per i tifosi le belle notizie potrebbero non essere ancora finite. La ciliegina sulla torta potrebbe essere di quelle davvero importanti e che fa sognare gli appassionati rossoneri. Fassone e Mirabelli stanno infatti cercando l’offerta giusta da recapitare ad Urbano Cairo per assicurarsi le prestazioni di Andrea Belotti.
Sono diverse le cifre che girano e il presidente del Torino non sembra smuoversi dalla richiesta di 100 milioni di euro. Una punta giovane e di grande prospettiva come il Gallo, che lotta e assicura una grande quantità di gol sarebbe il massimo per il tecnico Montella.
Noi di Stile Milan abbiamo almeno 5 motivi per cui vedere presto Belotti in rossonero non è solo una suggestione di mercato:
- Innanzitutto Andrea Belotti è milanista da sempre. Sui social girano le sue foto da ragazzino in compagnia di miti rossoneri come Paolo Maldini e Filippo Inzaghi. Inserire in rosa uno che ha il Milan nel sangue non potrà che compattare lo spogliatoio.
- André Silva è una punta centrale come il Gallo ma sa disimpegnarsi anche ottimamente come attaccante esterno a destra. E comunque in una stagione col Milan impegnato in tre competizioni avere almeno due interpreti di spessore per ruolo sarà fondamentale.
- Poter schierare un bomber puro che conosce bene la Serie A fin da subito è un valore aggiunto assoluto. Così come poter annoverare in organico un punto fermo della nazionale italiana
- Al Torino piacciono diversi giocatori del Milan, che potrebbero agevolare la trattativa ed alleggerire la parte da sborsare in cash. Probabile l’inserimento di gente come Paletta, Niang e Lapadula.
- Belotti segna ma corre e lotta anche tanto, aiuta i compagni e fa molto lavoro sporco. Sa attaccare lo spazio ma sa giocare anche fuori dall’area di rigore per non dare punti di riferimento: questo per il calcio di Montella è un altro punto imprescindibile.