Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

ESCLUSIVA – Belotti al Milan: ecco i 5 motivi per cui si può chiudere

calciomercato
14 Luglio 2017 12:39 Di redazione
2'

In un mercato estivo da sogno per il Milan e per i tifosi le belle notizie potrebbero non essere ancora finite. La ciliegina sulla torta potrebbe essere di quelle davvero importanti e che fa sognare gli appassionati rossoneri. Fassone e Mirabelli stanno infatti cercando l’offerta giusta da recapitare ad Urbano Cairo per assicurarsi le prestazioni di Andrea Belotti.

Sono diverse le cifre che girano e il presidente del Torino non sembra smuoversi dalla richiesta di 100 milioni di euro. Una punta giovane e di grande prospettiva come il Gallo, che lotta e assicura una grande quantità di gol sarebbe il massimo per il tecnico Montella.

Noi di Stile Milan abbiamo almeno 5 motivi per cui vedere presto Belotti in rossonero non è solo una suggestione di mercato:

  1. Innanzitutto Andrea Belotti è milanista da sempre. Sui social girano le sue foto da ragazzino in compagnia di miti rossoneri come Paolo Maldini e Filippo Inzaghi. Inserire in rosa uno che ha il Milan nel sangue non potrà che compattare lo spogliatoio.
  2. André Silva è una punta centrale come il Gallo ma sa disimpegnarsi anche ottimamente come attaccante esterno a destra. E comunque in una stagione col Milan impegnato in tre competizioni avere almeno due interpreti di spessore per ruolo sarà fondamentale.
  3. Poter schierare un bomber puro che conosce bene la Serie A fin da subito è un valore aggiunto assoluto. Così come poter annoverare in organico un punto fermo della nazionale italiana
  4. Al Torino piacciono diversi giocatori del Milan, che potrebbero agevolare la trattativa ed alleggerire la parte da sborsare in cash. Probabile l’inserimento di gente come Paletta, Niang e Lapadula.
  5. Belotti segna ma corre e lotta anche tanto, aiuta i compagni e fa molto lavoro sporco. Sa attaccare lo spazio ma sa giocare anche fuori dall’area di rigore per non dare punti di riferimento: questo per il calcio di Montella è un altro punto imprescindibile.

LEGGI COMMENTI