Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Libero – “Ecco perché Yonghong Li ha investito nel Milan, società di grandi potenzialità”

8 Giugno 2017 13:18 Di redazione
2'

L’investimento di Yonghong Li per acquistare il Milan è stato di quelli importanti, pur se supportato dal fondo Elliott. In tanti si sono chiesti in questi mesi quali fossero gli interessi degli asiatici dietro questa scelta. Li spiega oggi in edicola il noto quotidiano Libero.

Il giornale ha riportato un grafico sicuramente analizzato da Li, che illustra le squadre con più tifosi nel mondo. Al primo posto c’è il Barcellona con circa 600 milioni di appassionati, davanti al Real Madrid con 579, al Manchester United con 518 e al Bayern Monaco con 410. Al quinto posto c’è proprio il Milan, con 410 milioni di tifosi, 100 dei quali si trovano proprio in Cina.

Tra le prime dieci non c’è nessun’altra italiana e ciò mostra bene i margini di crescita del Milan, che nelle ultime stagioni non ha conseguito certamente risultati brillanti e non ha disputato le coppe europee. Con una squadra rinforzata (Gianluca Di Marzio ha da poco confermato l’accordo con la Lazio per Biglia e Keita) il numero di fan potrà solo aumentare e generare introiti maggiori. David Han Li lavorerà con Milan China, società creata ad hoc, per conquistare il mercato asiatico anche attraverso academies e scuole calcio. Si conta di incassare 50 milioni di euro già entro un anno, cifra destinata a raddoppiare.

LEGGI COMMENTI