Ecco il denaro per il calciomercato del Milan: quotato a Vienna un bond da 123 milioni!
Il giornalista e financial editor Carlo Festa continua ad aggiornare tramite il suo blog sul sito de Il Sole 24 ORE i tifosi rossoneri sulle operazioni finanziarie del nuovo proprietario Yonghong Li. Il magnate asiatico ha acquistato il Milan con 740 milioni di euro complessivi e adesso verrà emesso un bond di 123 milioni : 73 saranno rimborsati ad alcune banche italiane mentre la restante parte serviranno per il mercato estivo.

Il bond sarà quotato a Vienna e sarà sottoscritto da Elliot, gruppo che ha prestato 303 milioni a Li. Nella prossima assemblea dei soci in programma a maggio verranno delineate le strategie finanziarie e ci sarà un aumento di capitale per il Milan, stimato in circa 100 milioni.
Per riportare in salute le casse rossonere si cercherà di aumentare il fatturato in Asia, in attesa di sbarcare in borsa a Hong Kong. Prima bisognerà saldare il debito con Elliott ma c’è ottimismo anche per i fondi bloccati dalle restrizioni del governo cinesi: la situazione si sta evolvendo in maniera positiva. Intanto cambia l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan…