Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Donnarumma: slitta il rinnovo, il Chelsea piomba sul portiere del Milan

calciomercato
26 Maggio 2017 18:05 Di redazione
2'

Il futuro di Gianluigi Donnarumma sembra diventare più incerto. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan è uno dei talenti più cristallini che il calcio italiano ha sfornato in questi ultimi anni. Proprio per questo motivo la nuova proprietà vorrebbe farne il punto di partenza del nuovo progetto, e i tifosi rossoneri vorrebbero vederlo a vita nel club milanese.

Tuttavia il suo contratto è in scadenza nel 2018 e non si è arrivati ancora ad un accordo di prolungamento con il suo procuratore Mino Raiola. Il tecnico rossonero Vincenzo Montella vorrebbe che il ragazzo si esponga sulla propria permanenza in maglia rossonera, ma per il momento, il ragazzo non ha rilasciato nessuna dichiarazione e si è affidato totalmente al suo agente.

Secondo indiscrezioni rivelate su Lastampa.it i dirigenti milanisti sono fermi ad un’offerta di circa tre milioni di euro annui. Anche se la volontà del ragazzo è quella di rimanere al Milan, a fare la differenza sarà molto probabilmente la validità del progetto tecnico del club, ed in particolar modo la possibilità di competere, nel minor tempo possibile, sia in Italia che in Europa. A tutto ciò, si aggiungono anche le proposte shock provenienti dall’Inghilterra. Dopo quella del Manchester City si aggiunge quella del Chelsea di Antonio Conte che offrirebbe al portiere uno stipendio da 5,5 milioni di euro all’anno e soprattutto la possibilità di giocare fin da subito per vincere Premier League e Champions League. I tifosi sono in apprensione, ma se la nuova società vuole presentarsi nel migliore dei modi, il rinnovo di Donnarumma rappresenta un vero e proprio obbligo.

LEGGI COMMENTI