Donnarumma rinnova col Milan e rivela: “Non ho mai avuto dubbi e l’anno prossimo sarò ragioniere” [VIDEO]
In una diretta video su Facebook il Milan ha annunciato il rinnovo di Gianluigi Donnarumma e l’ingaggio di suo fratello Antonio. Il primo a prendere la parola è stato Marco Fassone: “È stata una lunga e sofferta negoziazione, alla fine ieri Gigio si è convinto a prolungare e a rimanere con noi per altri quattro anni. Siamo stati tutti ragazzi di diciotto anni e sappiamo quanto sia difficile prendere decisioni così importanti. La scelta di dare fiducia ad una società nuova, credere nel progetto del Milan è stata una decisione sofferta, comprensibile ci siano stati tentennamenti per il suo futuro professionale. Il Milan è la sua famiglia, la sua casa“.
La parola è passata poi a Gianluigi Donnarumma: “Sono contentissimo e orgoglioso di essere al Milan. Sono nato e cresciuto qui, nella mia testa non ci sono mai stati dubbi. Mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi, nella mia testa non c’è mai stato questo. Li ringrazio per questi due anni per il sostegno, sono orgogliosissimo. Ringrazio il ministro dell’istruzione per la lettera e prometto che l’anno prossimo sarò ragioniere. Mi dispiace ma non mi sentivo pronto per farlo, so che la mia famiglia ci tiene ed è stata male per la mia scelta ma l’anno prossimo sarò ragioniere“.
Massimiliano Mirabelli ha poi parlato di Antonio Donnarumma: “Dal primo giorno volevamo questo benedetto contratto di Donnarumma. Subito ho avuto questa idea di avere Antonio anche per riunire due fratelli. Ma al primo posto c’era una valutazione tecnica, ritengo Antonio possa fare il dodicesimo del Milan e giocare tranquillamente. Non è un pacco postale come qualcuno ha pensato. Siamo trasparenti in tutto e a questa scelta ci tengo in particolar modo. Montella mi ha supportato in questo discorso tecnico. Anche Antonio ha avuto un ruolo importante in tutto questo. Dal primo giorno Gigio ci ha sempre detto che voleva rimanere al Milan. Non ci sono né vincitori né vinti ma questa situazione qua tra un po’ di tempo passerà alla storia, non era facile fare quello che abbiamo fatto per come è avvenuto. Siamo rimasti con la schiena dritta verso tutti, abbiamo fatto la nostra battaglia, volevamo il tutto alle condizioni nostre e così è stato”.
A chiudere, l’intervento di Antonio Donnarumma: “Sono davvero felice, per me è bellissimo ritornare a Milanello. Passeremo i ritiri insieme con Gigio, starò in camera con lui. Farò di tutto per meritarmi questo posto“.
Ecco il video della conferenza stampa: