Donnarumma, clamoroso attacco della stampa inglese: “Prossimo Buffon o buffone?”
Gianluigi Donnarumma ha vissuto sicuramente un pomeriggio non facile a Pescara, soprattutto a causa del liscio che ha propiziato un autogol. La colpa è obiettivamente anche di Paletta, che non doveva effettuare un simile retropassaggio a mezza altezza verso la porta. Ma intanto il giovane portiere è stato bersagliato dalle critiche.
L’errore nulla toglie ad un portiere che si sta confermando fortissimo e capace di voltare pagina anche davanti a tutto questo. Non si farà turbare nemmeno dalle parole utilizzate dal Daily Mail, che ha titolato: “Il prossimo Buffon o solo un buffone?“. Eccessivo, per un errore che ci può stare soprattutto se commesso all’età di soli diciotto anni.
Le prodezze di Donnarumma hanno fatto dimenticare a molti che il ragazzo ha ancora bisogno di fare esperienza. E proprio in Inghilterra si trovano alcune squadre che lo vorrebbero fortemente, come i due club principali di Manchester e il Chelsea. Gigio, c’è da scommettersi, è pronto a tornare a stupire tutti già dal match interno con il Palermo.