Deulofeu incanta il Milan e i tifosi rossoneri, ma c’è un problema
Gerard Deulofeu è arrivato in punta di piedi nell’ambito di un mercato definito a costo zero. Tra lo scetticismo dell’ambiente rossonero e la necessità di mettere a disposizione del tecnico Vincenzo Montella una punta, l’attaccante spagnolo ha però sorpreso tutti i critici.
La vittoria contro il Bologna ha dato un’iniezione di entusiasmo e fiducia a tutto il Milan. La conquista dei tre punti avvenuta in 9 contro 11 ha reso felice il tecnico Montella che aveva bisogno di riscattare le ultime prestazioni dei suoi ragazzi.
Tra i giocatori più in mostra c’è l’ultimo arrivato, Deulofeu. L’ex Everton è stato protagonista della grande azione che ha permesso a Mario Pasalic di realizzare il gol decisivo contro i rossoblu. Tuttavia la società di via Aldo Rossi e il club inglese dovranno trovare un accordo per il futuro dell’attaccante.
Infatti Deulofeu è arrivato a Milano in prestito secco senza il diritto di riscatto. Per i prossimo campionato, considerato che il Milan avrà a disposizione i capitali cinesi da investire, il club rossonero proverà ad acquistare il giocatore spagnolo a titolo definitivo (nonostante il Barcellona, primo club della punta, ha un’opzione per ri-acquistare e portare di nuovo in Spagna Deulofeu). Per convincere l’Everton sarà decisiva la volontà del giocatore che se continuerà a giocare in questo modo e il Milan tornerà sui maggiori palcoscenici europei, difficilmente vorrà tornare in Premier League.