The Sun – “Derby di mercato tra Milan e Inter per il campione della Premier League”
In diverse occasioni Yaya Touré ha avuto la possibilità di venire a giocare in Italia. Negli ultimi anni Roberto Mancini lo voleva fortemente all’Inter e non se n’è fatto niente ma secondo il The Sun adesso è arrivato il momento per il centrocampista di lasciare il Manchester City.

Il contratto di Touré scadrà il 30 giugno 2017 e di rinnovo non se ne parla, anche se lui non disdegnerebbe l’ipotesi di permanenza. I citizens non gli hanno fatto pervenire ancora nessuna offerta e nel frattempo diverse società stanno pensando di ingaggiarlo a parametro zero a giugno.
Sempre il tabloid britannico ha rivelato l’esistenza di un derby di mercato tra Inter e Milan per assicurarsi le prestazionI del 33enne originario della Costa d’Avorio. Lo scoglio più alto è rappresentato dallo stipendio del calciatore, che guadagna al momento 230 mila sterline a settimana. Per approdare in Serie A dovrà ridursi l’ingaggio, anche perché le due milanesi sarebbero pronte ad offrire circa la metà di quello attuale.