Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Dalla Francia: Milan, assalto a Depay a giugno

News
3 Febbraio 2019 13:21 Di redazione
2'

La sessione invernale di mercato ha visto un Milanletteralmente scatenato portarsi a casa due pedine molto importanti come Paquetà e Piatek, utili per sistemare centrocampo e attacco.

In molti però avevano richiesto a gran voce l’intervento dei dirigenti anche per quanto riguarda le corsie esterne; al Milan sarebbe servita probabilmente anche un’ala d’attacco che potesse dare il cambio a Suso e Calhanoglu e che rimpinzasse in maniera qualitativa il reparto offensivo. Ma, come ammesso da Gennaro Gattuso, le occasioni dell’ultima ora non offrivano grandi possibilità.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo in estate per Depay

Il Milan ha avuto un sussulto di calciomercato last-minute per uno dei maggiori talenti della Ligue 1 francese, ovvero per l’attaccante esterno Allan Saint-Maximin. Il calciatore del Nizza però è stato valutato oltre 30 milioni di euro dalla sua società e, nonostante i discorsi avviati con l’entourage del classe ’94, non se n’è fatto nulla.

Secondo la stampa transalpina, in particolare per il sito web FootMercato.net, i rossoneri tengono sempre d’occhio un altro calciatore che fa la differenza nel massimo campionato francese. Si tratta di Memphis Depay, attaccante olandese sempre classe 1994 che gioca nell’Olympique Lione. Non è un nome nuovo per il taccuino degli obiettivi del Milan, visto che già l’estate scorsa i rossoneri avevano sondato il terreno per l’ex Manchester United, ma sempre senza successo. Il suo cartellino è valutato intorno ai 50 milioni di euro, cifra impensabile al momento per le casse milaniste, ma chissà che con un’eventuale qualificazione in Champions League gli introiti ed i ricavi da reinvestire del Milan possano aumentare considerevolmente.

Depay sarebbe un profilo ideale per la squadra di mister Gattuso, abile a giocare sia come ala (destra o sinistra) in un 4-3-3, sia come seconda punta in un più offensivo 4-4-2. Dalla Francia sono sicuri: il Milan tenterà un assalto importante all’olandese in estate, ma molto dipenderà dalla disponibilità economica di Elliott Management per il calciomercato.

fonte: https://www.milanlive.it/2019/02/03/calciomercato-milan-assalto-depay-giugno/?fbclid=IwAR3ZtkasLCLeo-FSStDanvjqKWuSra0J8vYYuXIZUYvb0dwQPzXRio2t3Bs

LEGGI COMMENTI