Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Criscitiello: “Donnarumma deve ricostruire la sua immagine. Non vale tutti quei soldi, la famiglia dov’era?”

10 Luglio 2017 17:44 Di redazione
3'

In un articolo per il noto portale TuttoMercatoWeb Michele Criscitiello ha parlato senza peli sulla lingua di Gianluigi Donnarumma, con riflessioni che probabilmente parecchi tifosi rossoneri condivideranno. Riportiamo qui i passaggi più significativi: “Gigio Donnarumma oltre a costruire la sua carriera, adesso, dovrà ricostruire la sua immagine. Un anno fa aveva l’immagine migliore del nostro campionato“.

Il predestinato, il bambino con sangue freddo che difende la porta del Milan, il cuore rossonero che bacia la maglia, l’erede di Buffon, il ragazzo di Castellammare di Stabia che ce l’ha fatta. La stampa e i tifosi erano tutti dalla sua parte. Viso d’angelo. Amen che commette qualche errore. Dopo questa estate, però, nulla sarà più come prima. È vero che il tempo cancella tutto, una parata di un rigore e ancora tutti con Gigio ma è anche vero che al primo errore, vedi quanto successo all’Europeo con l’Under 21, nessuno più lo difenderà perché da questa estate italiana ne esce distrutto. Rinnoverà con il Milan? Bene, siamo felici ma non ci strapperemo i capelli di felicità. Perché guadagnerà un pacco di soldi e forse, diciamocelo pure, neanche li vale. Per tenerlo nella società che lo ha lanciato il Milan si è dovuto vendere l’anima al diavolo, che in questo caso non è Raiola ma la famiglia Donnarumma. Il Milan dovrà versare 6 milioni all’anno, fino al 2022, a Gigio, un milione all’anno al fratello portiere di 27 anni che se non avesse il fratello più piccolo bravo navigherebbe tra B e C a 150.000 euro annui e dovrà riempire di soldi una famiglia che ha anche dato dei pagliacci alla società (frasi scritte e cancellato del marito della sorella)“.

La famiglia Donnarumma ne esce con le ossa rotte. I ragazzi vanno guidati ma se dall’alto non arriva l’esempio giusto, puoi chiamarti anche Buffon, ma ti mancherà sempre qualcosa. Dov’era la famiglia quando Raiola pensava ai suoi interessi e distruggeva l’immagine del figlio? Dov’era la famiglia quando Gigio ha preferito una vacanza ad Ibiza al diploma? Dov’era quando Gigio per andare ad Ibizia ha dovuto noleggiare un volo privato per lui e per la fidanzata perché non poteva viaggiare come noi tutti comuni mortali? Troppe foto lo avrebbero stressato? Se a 18 anni inizia a ragionare così, il rischio è che a 22 lo perdiamo. Cassano e Balotelli erano dei fenomeni. Hanno fatto il 20% in carriera di quello che avrebbero potuto fare. Sono esempi che, ogni tanto, vale la pena ricordare. Il Milan sta costruendo un’ottima squadra e Donnarumma ne ha combinate troppe, oggi, per essere amato incondizionatamente dai propri tifosi che amano con il cuore ma ragionano con la testa“. Intanto il Chelsea sta per soffiare un top player al Milan

LEGGI COMMENTI