Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Correia su Tiago Dias: “Lo manda Rui Costa, vi spiego che calciatore è”

Interviste
25 Agosto 2017 16:57 Di redazione
2'

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa il Milan ha chiuso l’acquisto del giovane talento Tiago Dias del Benfica. Di lui ha parlato in esclusiva a MilanNews.it l’avvocato Marco Correia, che ha curato la trattativa.

“Il Milan è una delle società più gloriose al mondo. Il ragazzo non è contento, di più. È nato tutto in maniera inaspettata, aveva ancora un anno di contratto col Benfica. I portoghesi hanno proposto un rinnovo per cinque anni a cifre che non ci sembravano congrue al valore di Tiago. Abbiamo mantenuto la nostra posizione, sono arrivate delle proposte, quando abbiamo trovato quella che soddisfaceva sia il Benfica che il giocatore l’abbiamo colta”.

Quando lui ha firmato il trasferimento al Milan, Rui Costa gli ha detto che sarebbe andato in una squadra importante, di tenere alto l’onore del Benfica. Hanno anche fatto una foto insieme prima che Tiago partisse. E’ stato il suo padrino in questo suo percorso”.

Lui è un’ala, un esterno alto, mancino. Ha grandissima fantasia, salta l’uomo, si inserisce in area quando gioca a sinistra. Quando gioca a destra rientra e tira in porta. Queste sono le sue caratteristiche tecniche. E’ molto tecnico, veloce, fa la differenza”.

 

LEGGI COMMENTI