Conti parla già da rossonero: “Il Milan è un sogno, ho deciso di…”
Parole inequivocabili quelle di Andrea Conti, il 23enne difensore dell’Atalanta vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Di rientro dalla Polonia dove ha disputato gli Europei con l’Italia Under 21 (azzurri eliminati in semifinale dalla Spagna), Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni in aeroporto.
Intercettato dai cronisti nel terminal di Orio al Serio (Bergamo), Conti si è decisamente sbilanciato sul suo futuro. “Io al Milan? È una possibilità. Quando si è palesata – riporta il sito dell’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà -, ho deciso di andare a giocare nel Milan e adesso staremo a vedere. So che domani si vedranno le due società per trovare un accordo. Quello che mi è accaduto è merito dell’Atalanta, alla quale sarò grato per sempre. Ringrazio anche Di Biagio che ha sempre creduto in me. Il Milan è un sogno che si realizzerebbe”.
L’incontro tra le due società è in programma per la giornata di domani. Il Milan ha già trovato l’accordo con Conti e il suo procuratore Mario Giuffredi per l’ingaggio: quinquennale da 2 milioni netti a stagione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, all’Atalanta andrebbero tra i 23 e i 24 milioni di euro, poco meno dei 25 chiesti dal club bergamasco.