Congedo ufficiale dalla società rossonera per Adriano Galliani: “Il Milan è una grande famiglia. Non piango mai ma stavolta…”
“Non piango mai, ma stavolta ho pianto. Il Milan è una grande famiglia“. Queste le parole di Adriano Galliani all’uscita dal Westin Palace, dove l’ex amministratore delegato milanista ha celebrato il suo commiato ufficiale alla società di via Aldo Rossi con un aperitivo a cui hanno partecipato tutti i personaggi che hanno fatto la storia del club.

Si può sicuramente dire che in casa Milan si è chiusa un’era. Prima l’addio del presidente Silvio Berlusconi e il successivo insediamento della nuova proprietà cinese di Yonghong Li. Di seguito l’addio dello storico dirigente Adriano Galliani, sostituito del duo composto da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che ricopriranno le sue vecchie mansioni. Dopo circa 30 giorni dalla separazione ufficiale lo stesso Galliani ha organizzato una serata speciale per salutare il suo passato. A lui si legano anni splendidi, con un Milan che primeggiava in Italia e in Europa. L’ex Ad, grazie alle sue abilità nel fare mercato, ha portato a Milano grandi campioni come il trio olandese composto da Van Basten, Rijkaard e Gullit e nel passato più recente Shevchenko e Kakà. Nei suoi 31 anni di dirigenza la squadra ha collezionato tantissimi trofei.
Vincenzo Montella, attuale tecnico della squadra, è stato il primo ad arrivare ieri sera; con lui man mano sono spuntati tutti i calciatori della rosa. Hanno preso parte all’evento anche molti campioni del passato che insieme a Galliani hanno fatto la storia del club. Non è mancata qualche assenza (giustificata) ma la cosa certa è che l’ambiente Milan è legato all’ex amministratore delegato e l’ha ampiamente dimostrato con una notevole presenza all’aperitivo di saluto. Momento di commozione per l’ex Ad quando gli è stato mostrato un video che ritraeva i migliori istanti dell’avventura rossonera.