La Champions torna su Sky per il triennio 2018-2021, Mediaset battuta: i dettagli
Manca ancora l’ufficialità della Uefa ma è ormai praticamente certo: la Champions League tornerà ad essere una prerogativa di Sky. L’emittente satellitare ha battuto Mediaset grazie ad un’offerta di oltre 200 milioni di euro all’anno per il triennio 2018-2021.

Mossa presumibilmente vincente, quella di Sky, considerato anche il fatto che con la nuova formula della massima competizione europea saranno ben quattro le squadre italiane che accederanno automaticamente alla fase a gironi. La prossima edizione sarà quindi l’ultima trasmessa da Premium e Canale 5.
Murdoch e l’Uefa stanno lavorando insieme alla stesura dei contratti, mentre appare più che probabile una sublicenza alla Rai per la trasmissione di una partita in chiaro per ogni turno di Champions League il mercoledì sera. Sky permetterebbe ciò dietro il pagamento di 45-50 milioni all’anno, anche per espressa richiesta dell’Uefa. Al momento Premium paga leggermente di meno: circa 220 milioni a stagione. Resta da sciogliere il nodo Serie A, per la quale si attende l’offerta di Mediaset quando sarà pronto il nuovo bando. Intanto in casa Milan è ufficiale un gradito ritorno…