Ceccarini (Premium Sport) dice tutto sul futuro del Milan: Montella, Donnarumma e…
Il giornalista di Premium Sport Niccolò Ceccarini è stato intervistato da MilanNews.it e si è lasciato andare a dichiarazioni interessanti sul futuro rossonero: “Montella è un ottimo allenatore, l’ha dimostrato anche quest’anno con tutte le difficoltà del caso. Il mercato è stato autofinanziato ma lui ha valorizzato al massimo alcuni giocatori e in chiave futura vedo ancora Montella sulla panchina del Milan. Ha un altro anno di contratto e ho capito che la nuova proprietà è intenzionata a prolungarlo“.
“Donnarumma ha grande riconoscenza nei confronti del club, poi se va come dovrebbe andare il Milan tornerà a spendere e se torna ad essere un top club non vedo perché Gigio debba andare via. Chiaro che per fare questo bisogna coinvolgerlo per convincerlo a restare, spiegare che il nuovo progetto è ambizioso. Inciderà il fattore riconoscenza, Gigio ha dimostrato grande attaccamento alla maglia“.
“Per Deulofeu dovranno cercare di trovare un’intesa, Braida è un vecchio dirigente del Milan, poi è normale che bisogna parlare di soldi, i buoni rapporti servono ma poi sarà decisiva la cifra che si metterà sul piatto. Se il Barcellona ha la possibilità di ricomprarlo poi il Milan andrà a trattare con loro, poi la domanda è: nel progetto futuro ci sarà Deulofeu o Keita? Credo che il nuovo Milan per rilanciarsi voglia fare almeno tre acquisti importanti, uno per reparto. Non puoi prescindere da questi tre colpi se vuoi tornare su certi livelli“.
“In difesa penso che Musacchio accontenti un po’ tutti, era già un’idea di Galliani ma pure i nuovi proprietari vorrebbero puntarci, se ci sarà il passaggio del testimone. Per l’attacco Keita piace sempre, è un ragazzo che hanno nel mirino, sul centrocampo bisogna vedere quali siano le esigenze. Musacchio e Keita però sicuro piacciono. Pellegrini interessa molto, è un altro giocatore importante ma li dipende da come vuoi ripartire, lui è nella lista ma Mirabelli sta visionando tanti giocatori. Tutto fa riferimento alla disponibilità che hai ma se vuoi rilanciarti tre colpi, uno per settore, devi farli, al di là del rinnovo di Donnarumma“.