Caos in casa Juventus: rapporti tesi tra Andrea Agnelli ed Elkann, i dettagli
Enzo Bucchioni, giornalista, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb.com ha svelato alcuni retroscena di casa Juventus: “Il grande freddo fra Andrea Agnelli ed Elkann, si inquadra nei rapporti non facili della famiglia torinese e ha come detonatore diversi episodi accaduti negli ultimi mesi. Come è noto, la cassaforte di famiglia e quindi anche la Juventus, è nelle mani di John Elkann. Andrea Agnelli ha gestito la società in questi anni, ma nel cda è in minoranza. Cosa è successo? Cosa ha raffreddato i rapporti?“.
“Fonti vicine alla famiglia raccontano di un Elkann seccato per i conti della Juventus (la vorrebbe in autogestione), ma soprattutto per la grande popolarità raggiunta dal cugino grazie ai successi con la squadra che funziona e vince grazie alle risorse messe a disposizione dalla finanziaria di famiglia“.
“In più c’è stata la crisi famigliare di Andrea che ha lasciato la moglie con due bambini e sta aspettando un altro figlio dalla moglie di un ex funzionario della Juventus. Questa storia privata non sarebbe stata gradita da John Elkann e dalla moglie Lavinia, fra loro e Andrea (già nei guai per presunti rapporti con la malavita organizzata) c’è il grande freddo e da tempo Elkann non si vede più allo Stadium per evitare di incontrare il cugino“.