Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Calciomercato Milan, Tolisso e Kalinic per soddisfare le richieste di Montella

calciomercato
20 Aprile 2017 16:58 Di redazione
2'

Il blitz di ieri sera di Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella in quel di Montecarlo per assistere al match tra Monaco e Borussia Dortmund  ha dato il via alle strategie di mercato in casa Milan. Prima della partenza c’è stato infatti un vertice che ha visto protagonisti l’allenatore rossonero e il d.s. insieme a Marco Fassone. Argomenti di discussione, ovviamente, il futuro della squadra e i possibili acquisti da fare per rinforzare la rosa.

Calciomercato Milan, Tolisso e Kalinic per soddisfare Montella

Il mister del Milan avrebbe dichiarato di non aver fatto nomi precisi ma di aver soltanto esposto alla società le sue esigenze sui ruoli da rinforzare e sulle caratteristiche dei giocatori da inserire nel suo schema tattico. Secondo l’indiscrezione di Sky Sport i giocatori che farebbero felice il tecnico campano corrispondono ai nomi di Corentin Tolisso del Lione e Nicola Kalinic della Fiorentina.

Il centrocampista classe 1994 dell’Olympique Lione e della Nazionale Under 21 francese è stato seguito la scorsa estate da Juventus e soprattutto Napoli e ha già una valutazione molto alta di circa 40 milioni di euro, ma il suo acquisto farebbe sicuramente fare un salto di qualità al centrocampo rossonero. In avanti anche se i sogni rimangono Pierre-Emerick Aubameyang e Alvaro Morata, l’alternativa di lusso risponderebbe al nome di Nicola Kalinic. L’attaccante croato in questi anni a Firenze si è dimostrato un ottimo finalizzatore e nonostante l’età non più giovanissima (1988) ha una valutazione che si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Se la società di via Aldo Rossi non riuscisse ad arrivare a bomber più giovani, l’attenzione si sposterebbe sulla punta della Fiorentina.

LEGGI COMMENTI