Calciomercato Milan, Tolisso e Kalinic per soddisfare le richieste di Montella
Il blitz di ieri sera di Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella in quel di Montecarlo per assistere al match tra Monaco e Borussia Dortmund ha dato il via alle strategie di mercato in casa Milan. Prima della partenza c’è stato infatti un vertice che ha visto protagonisti l’allenatore rossonero e il d.s. insieme a Marco Fassone. Argomenti di discussione, ovviamente, il futuro della squadra e i possibili acquisti da fare per rinforzare la rosa.

Il mister del Milan avrebbe dichiarato di non aver fatto nomi precisi ma di aver soltanto esposto alla società le sue esigenze sui ruoli da rinforzare e sulle caratteristiche dei giocatori da inserire nel suo schema tattico. Secondo l’indiscrezione di Sky Sport i giocatori che farebbero felice il tecnico campano corrispondono ai nomi di Corentin Tolisso del Lione e Nicola Kalinic della Fiorentina.
Il centrocampista classe 1994 dell’Olympique Lione e della Nazionale Under 21 francese è stato seguito la scorsa estate da Juventus e soprattutto Napoli e ha già una valutazione molto alta di circa 40 milioni di euro, ma il suo acquisto farebbe sicuramente fare un salto di qualità al centrocampo rossonero. In avanti anche se i sogni rimangono Pierre-Emerick Aubameyang e Alvaro Morata, l’alternativa di lusso risponderebbe al nome di Nicola Kalinic. L’attaccante croato in questi anni a Firenze si è dimostrato un ottimo finalizzatore e nonostante l’età non più giovanissima (1988) ha una valutazione che si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Se la società di via Aldo Rossi non riuscisse ad arrivare a bomber più giovani, l’attenzione si sposterebbe sulla punta della Fiorentina.