Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Calciomercato Milan, per il centrocampo il sogno resta Kessie

calciomercato
24 Aprile 2017 18:30 Di redazione
2'

Il Milan è crollato a San Siro sotto i colpi dell’Empoli e in casa rossonera aumentano i dubbi circa la qualità della rosa attuale. Per puntare a grandi obiettivi bisognerà intervenire fortemente sul mercato e Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono già a lavoro per individuare i calciatori che possano apportare esperienza e qualità della rosa milanista.

Non è un caso che il direttore sportivo del Milan Mirabelli sabato sera era in tribuna a Bergamo per assistere ad Atalanta-Bologna. Sono diversi i giocatori che interessano alla società di via Aldo Rossi, tra questi ci sono Andrea Conti terzino destro cresciuto nel vivaio della squadra bergamasca che quest’anno ha messo a segno ben 6 reti o Alejandro Gomez, il capocannoniere atalantino autore di 14 gol e 10 assist. L’argentino porterebbe sia esperienza che qualità. Ma il nome che più stuzzica la dirigenza milanista è quello di Franck Kessie.

Come riporta La Repubblica in settimana ci sarà un incontro con il calciatore per convincerlo ad accettare il progetto Milan. Il centrocampista ivoriano classe 1996 sarebbe perfetto per il centrocampo rossonero perché abbina qualità e quantità e ha già esperienza nel campionato italiano vista la stagione eccezionale disputata a Bergamo. Ma arrivare a lui sarà difficilissimo, vista la forte concorrenza della Roma che appare in netto vantaggio. Si vocifera addirittura di una bozza di accordo della società capitolina sia con la dirigenza atalantina che con il calciatore stesso, ma il Milan ha intenzione di provarci fino alla fine per Kessie.

LEGGI COMMENTI