Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Calciomercato Milan: per Gerard Deulofeu spunta l’ipotesi Napoli

calciomercato
27 Maggio 2017 10:53 Di redazione
2'

Il Milan, con la schiacciante vittoria contro il Bologna per 3-0, riesce a tornare finalmente in Europa League, dopo ben 3 anni di assenza dalle competizioni europee. Per poter competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si prepara ad allestire una grande squadra, grazie anche alla nuova proprietà che ha promesso di tornare ad investire grosse cifre sul mercato.

Il reparto da rivoluzionare, sarà quello d’attacco. In primis perché è stato quello che ha dato le minori garanzie in questa stagione, inoltre perché perderà vari calciatori. Uno di questi è Carlos Bacca, il colombiano ha deluso le aspettative e sarà tra i sicuri partenti questa estate. Anche Gerard Deulofeu lascerà il club milanese. L’esterno offensivo arrivato a gennaio, è diventato fin da subito un protagonista, e proprio per questo il Barcellona sembra intenzionato a riscattarlo, nonostante la società di via Aldo Rossi voglia provare a trattenerlo in tutti i modi.

Il tecnico che sostituirà Luis Enrique sulla panchina del club catalano, sarà con ogni probabilità Ernesto Valverde, che ha chiesto espressamente il riscatto dall’Everton per la cifra di 12 milioni di euro già pattuita nel diritto di recompra. Il Barcellona a sua volta potrebbe provare a piazzare Deulofeu in un altro club per una cifra nettamente maggiore. Grazie alle buone prestazioni in maglia rossonera il prezzo del cartellino dello spagnolo è aumentato vertiginosamente, e nonostante piaccia molto al nuovo allenatore, l’idea di una cospicua plusvalenza stuzzica la dirigenza blaugrana.

Una squadra fortemente interessata al ragazzo, secondo quanto riporta IlMilanista.it, sarebbe il Napoli, in cerca di un attaccante con le sue caratteristiche. Il tecnico azzurro Maurizio Sarri, sembra aver trovato la giusta soluzione in avanti con il belga Dries Mertens punta centrale, nel ruolo di falso nueve. Il tridente è quindi composto da calciatori veloci e forti tecnicamente, abili a saltare l’uomo. Serve però un ulteriore giocatore con queste caratteristiche e Deufoleu rappresenterebbe il surrogato ideale sia di Lorenzo Insigne che dello stakanovista Jose Maria Callejon. Il calciatore cresciuto nella cantera del Barcellona può infatti giocare su entrambe le fasce d’attacco e rappresenterebbe un arma in più nello scacchiere tattico azzurro.

LEGGI COMMENTI