Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Calciomercato Milan: Morata e Kovačić restano nel mirino, Mirabelli vola a Madrid

calciomercato
2 Maggio 2017 15:23 Di redazione
2'

Missione a Madrid per il nuovo direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli che questa sera sarà presente allo stadio Santiago Bernabéu per assistere al derby spagnolo tra Real Madrid e Atletico Madrid. Le due corazzate madrilene scenderanno in campo alle ore 20:45 per giocare la prima semifinale e contendersi l’accesso alla finalissima di Champions League che si disputerà a Cardiff. Tra gli uomini di Zidane, campioni in carica, ci saranno alcuni calciatori che possono fortemente interessare la nuova proprietà rossonera in vista della prossima stagione.

Gli occhi di Mirabelli saranno puntati in particolare,su Álvaro Morata e su Mateo Kovačić. I due calciatori, entrambi molto giovani, sono due obiettivi ormai dichiarati della dirigenza milanista. Il centrocampista croato si inserirebbe alla perfezione nella mediana di qualità immaginata dal tecnico Vincenzo Montella, che vorrebbe anche una punta di movimento e con il senso del gol, identikit che sembra corrispondere proprio all’ex Juventus.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com ci sarebbe già stato un incontro tra Mirabelli e Juanma Lopez, il procuratore di Morata, per illustrargli il nuovo progetto di rilancio del Milan in vista della prossima annata. L’attaccante della nazionale spagnola non sembra soddisfatto del minutaggio raccolto durante questa stagione. Nonostante abbia una media gol superiore a quella di Karim Benzema ha dovuto digerire molte panchine, di conseguenza il rapporto con l’attuale tecnico del Blancos, Zinedine Zidane, sembra incrinarsi. La voglia di cambiare aria diventa sempre più forte e l’ex Juve valuterà le offerte che arrivano da Milano sponda rossonera. Ma sull’attaccante classe 1992 la concorrenza è molto spietata; infatti, resta fortissimo l’interesse del Chelsea.

Per quanto riguarda, invece, Kovačić, si tratta di un vecchio sogno del tecnico rossonero Vincenzo Montella, che già lo aveva chiesto la scorsa estate ad Adriano Galliani: ex interista, in vista dei Mondiali in Russia 2018 vorrebbe giocare di più, pertanto,una maglia da titolare nel nuovo centrocampo del Milan potrebbe attrarlo verso un ritorno in Italia.

LEGGI COMMENTI