Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Calciomercato Milan – Kalulu, tutto confermato: domani le visite mediche

News
16 Giugno 2020 12:25 Di redazione
2'

Pierre Kalulu e il Milan, abbraccio solo rinviato. Come infatti riferiscono sia il Corriere della Sera che Tuttosport oggi in edicola, l’intesa resta e le visite mediche sono state soltanto spostate a domani. Il giocatore, dunque, è comunque atteso in Italia a breve dove firmerà un contratto quinquennale, il primo da professionista nella sua carriera.

Si tratta di un rinforzo per la fascia destra occupata al momento da Andrea Conti e Davide Calabria, ma si tratta di un jolly che all’occorrenza può muoversi anche sull’altra corsia o come difensore centrale. E’ considerato un predestinato da molti, ma finora non ha mai giocato nella prima squadra del Lione.

Chiuso da Léo Dubois, Rafael e Kenny Tete, il 17enne non ha avuto modo di affacciarci nella formazione di Rudi Garcia e così ha deciso di dare una svolta alla carriera. Protagonista con 16 presenze condite da tre assist nelle due ultime Youth League, è stato convocato anche dalla nazionale francese under 18 e 20.

Il giocatore di origini congolesi arriverà a parametro zero grazie a una segnalazione del caposcout Geoffrey Moncada e all’affondo del Dt Paolo Maldini. E’ stato infatti quest’ultimo a convincere l’atleta, proprio come fece con Theo Hernandez la scorsa estate. L’ultimissimo regalo al Milan, probabilmente, prima dei saluti finali.

fonte: https://www.milanlive.it/2020/06/16/calciomercato-milan-kalulu-confermato-domani-visite-mediche/

LEGGI COMMENTI