Calciomercato estivo: ecco il budget e gli obiettivi rossoneri
Il gruppo Sino-Europe Sports che, closing permettendo, acquisirà il club rossonero dalle mani di Silvio Berlusconi, condurrà in estate la prima campagna acquisti come nuovo proprietario del club milanista. Iniziano, quindi, le tantissime voci riguardo gli obiettivi rossoneri per la prossima stagione e sulla quantità di denaro che Fassone e Mirabelli avranno a disposizione.

Ecco il budget della nuova società rossonera e tutti i nomi
Le ultime indiscrezioni sembrano chiarire una volta e per tutte quale sarà il budget a disposizione per la campagna acquisti estiva del Milan: la somma dovrebbe superare i 120 milioni, ai quali potrebbero aggiungersi soldi derivanti dalle cessioni, destinati a 3-4 colpi di alto livello, in modo da poter rilanciare sin da subito il club rossonero, sia in Italia che in Europa. Riguardo gli obiettivi e i nomi, sui quali saranno concentrate le risorse messe a disposizione dal gruppo asiatico, ci sono molte indicazioni: nel reparto difensivo spicca quello di Victor Lindelof, difensore classe ’95 del Benfica che a gennaio è stato molto vicino al Manchester United di Mourinho.
Per il centrocampo si cerca un giocatore di talento e tecnica, come Pastore che era saltato fuori nei giorni scorsi, ma forse meno trequartista e più centrocampista centrale. Ecco perché il nome di Mohamed Dahoud, impegnato ieri sera al Franchi contro la Fiorentina con la maglia del Borussia Mönchengladbach, al momento è avanti a tutti gli altri. Per il reparto avanzato, invece, i nomi sono tutti big: dovrebbe arrivare il maggiore colpo dei cinesi la prossima estate e i nomi di Alexis Sanchez e Alexandre Lacazette vanno proprio in questa direzione. Senza dimenticare Keita Baldé, in rottura con la Lazio e con il contratto in scadenza nel 2018.