Bucchioni: “Ecco a chi Montella vorrebbe affidare la fascia di capitano del Milan”
Il giornalista di QS Enzo Bucchioni ha analizzato l’approdo di Leonardo Bonucci al Milan sul noto portale TMW, regalando anche un’indiscrezione ai tifosi rossoneri: “Bonucci al Milan è il divorzio dell’anno e forse anche di più. Non siamo infatti solo davanti a un semplice trasferimento a sorpresa, questa vicenda racconta di una Juventus in ebollizione e trasformazione che sta cercando di porre fine a un evidente strappo di spogliatoio iniziato a febbraio e deflagrato nell’intervallo della finale di Cardiff. Morale: ha vinto Allegri“.
“Il Milan è perfetto, Bonucci a decidere ci ha messo poco. E la Juve ha accompagnato Bonucci alla porta anche rimettendoci un bel po’. Ai bianconeri andranno quaranta milioni, De Sciglio (dieci?) sarà invece trattato a parte. Al giocatore un quadriennale da sei milioni netti. Tanta roba. Ma, secondo indiscrezioni, Montella vorrebbe affidargli la fascia di capitano per sfruttare il suo carisma. Un po’ come fece nel 2012 con Gonzalo rifondando la Fiorentina“.
“La madre della vicenda risiede nel mega contratto di Dybala e nell’atteggiamento tenuto dalla società e dall’allenatore nei suoi confronti. Al ragazzino è stato aumentato lo stipendio portandolo a oltre sei milioni a salire. Molti senatori che guadagnano meno, non hanno gradito. In particolare Bonucci che non era d’accordo neppure con la svolta tattica e il nervosismo è esploso contro il Palermo. Si parla di “mani addosso”, comunque l’allenatore è stato drastico. O lo punite come voglio io o mi dimetto. La tribuna di Oporto è sempre stata ritenuta eccessiva dal giocatore, non l’ha mai digerita. Nell’intervallo di Cardiff, poi, secondo indiscrezioni, Bonucci se la sarebbe presa brutalmente con Dybala e anche con l’allenatore contestando la formazione“. Intanto Bonucci è stato accolto con un grande entusiasmo a Casa Milan…