Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Bentaleb offerto al Milan: Mirabelli ci pensa?

News
16 Giugno 2018 15:14 Di redazione
2'

Tanti i nomi fatti nell’ultimo mese per rimpolpare il centrocampo del Milan; si è parlato di calciatori a costo zero, di possibili prestiti onerosi ma anche di elementi di spessore utili alla causa di Gennaro Gattuso.

Oggi spunta un nuovo nome segnalato dal portale Calciomercato.com; al Milan sarebbe stato proposto da alcuni emissari Fifa il cartellino di Nabil Bentaleb, centrocampista difensivo di origine algerina che attualmente milita nello Schalke 04. Si tratta di un mediano classe ’94, nato a Lille in Francia, che ha già girovagato per mezza Europa nonostante la sua giovane età. Bentaleb ha infatti militato prima proprio nel Lille, poi ha svolto da giovanissimo un’esperienza nel Mouscron in Belgio ed è stato successivamente ingaggiato dal Tottenham. Gli inglesi lo hanno ceduto due estati fa per 19 milioni di euro ai tedeschi dello Schalke, dove però l’algerino sembra non essersi ambientato mai più di tanto.

Bentaleb, proposto al Milan già qualche tempo fa, vuole lasciare la Bundesliga nonostante un contratto con lo Schalke fino al giugno 2021, ma le poche apparizioni nell’ultima stagione lo hanno convinto ad abbandonare il club. Il suo entourage avrebbe dunque contattato il d.s. Massimiliano Mirabelli per proporgli questo affare, dato che il Milan è alla caccia di almeno un rinforzo a centrocampo. Il dirigente rossonero sta valutando tale opzione, sempre però in attesa dell’ok societario per poter operare sul mercato, che dipenderà ovviamente dalla sentenza UEFA in arrivo tra qualche giorno.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/06/16/calciomercato-milan-offerto-bentaleb-mirabelli/

LEGGI COMMENTI