Bacca via a gennaio, Montella punta tutto su Lapadula
Prima l’infortunio, poi la concorrenza di Gianluca Lapadula. Per Carlos Bacca in casa Milan non è un bel periodo. L’attaccante colombiano, partito fortissimo ad inizio anno, ha ancora un ruolino di marcia invidiabile con 6 gol realizzati in 12 presenze, ma è a digiuno dal 2 ottobre scorso.

Sono 10 le giornate senza reti, di cui 3 passate da non convocato per l’infortunio patito nel derby. Un momento negativo che può passare solo in un modo: con una presenza e una buona prestazione, magari condita dal ritorno al gol, nella finale di Supercoppa italiana di Doha in programma venerdì.
Il posto da titolare, però, non è garantito. Lapadula sembra in forma e il tecnico Vincenzo Montella lo considera più adattabile ai propri schemi. Proprio per questo, nonostante le smentite di rito, Bacca potrebbe andare via a gennaio. La cessione, con il forte interessamento del Siviglia, potrebbe portare quel cash necessario per finanziare il mercato di riparazione e regalare al tecnico di Pomigliano d’Arco quelle pedine tatticamente più confacenti al suo gioco. Insomma la Supercoppa potrebbe essere il primo trofeo alzato da Bacca in rossonero ma l’ultima partita agli ordini dell’ex aeroplanino.